Il Corso di Formazione Generale per Lavoratori consente al Datore di Lavoro di assolvere gli obblighi previsti dal D.lgs 81/08 - art 37 - in materia di obbligo prima formazione ed aggiornamento dei propri lavoratori. Sicureco consente di ottemperare a quest'obbligo con efficacia, si occupa di sbrigare la parte burocratica e lo fa a costi contenuti.
Livelli di rischio: Tutti. Valido per tutti i livelli: basso, medio ed alto rischio.
Ore di corso: 4 ore di formazione.
Didattica efficace ed attiva:
SEDE:
Preferisci un Corso nella tua azienda ? Si può fare: leggi Formazione generale neoassunti nella propria Azienda.
Costo del Corso di Formazione Generale Lavoratori?
Corso | Lavoratori |
Costo
|
---|---|---|
Formazione Generale |
1
|
65 Euro + IVA
|
MATERIALI DIDATTICI INCLUSI: Nella quota di partecipazione è compreso il diritto ad avere il materiale didattico (presentazioni dei docenti e materiale di approfondimento).
Impostazione del Corso: Il programma, conforme all'accordo Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, prevede la trattazione dei seguenti argomenti usando una didattica capace di coinvolgere attivante i lavoratori.
Telefona ai nostri numeri o USA QUESTA FORM per contattarci.
Puoi anche scaricare direttamente da qui il modulo di iscrizione e spedirlo via FAX
Vuoi altre informazioni? Chiamaci senza impegno.
art. 37 comma 1 lettera (a) del D.Lgs. 81/08: "Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a:
a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
b) rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda."
Così recita il D.Lgs. 81/08 stabilendo, senza ombra di dubbio, che ogni lavoratore deve ricevere una formazione "generale" (lettera a) e una formazione "specifica" (lettera b) in funzione dei rischi ai quali è sottoposto. Durata, contenuti minimi e modalità di formazione e aggiornamento sono regolate nell’accordo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11 gennaio 2012:
Accordo Stato Regioni 2011: L'11 gennaio 2012 sulla Gazzetta Ufficiale num. 8 è stato pubblicato un accordo, firmato in sede di conferenza Stato Regioni il 21 dicembre 2011, che sancisce (ai sensi della'art. 37 comma 2 D.Lgs. 81/08) la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione, nonchè dell'aggiornamento, dei lavoratori e delle lavoratrici.
Sanzioni: arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55 comma 5, lett. c)
In questo Corso: Ci occupiamo della formazione generale (a) che si presta anche a corsi multiaziendali essendo una formazione trasversale e di base valida a prescindere dai rischi specifici presenti sul posto di lavoro.
Prerequisiti alla realizzazione del Corso di Formazione generale lavoratori
Per realizzare tale formazione il Datore di Lavoro deve:
Sicureco è al tuo fianco