Corso Modulo C RSPP

Completa la Formazione RSPP

Qualificati come RSPP

Il Corso Modulo C RSPP è il passo finale che completa il percorso formativo degli RSPP e consente di ottenere la qualifica di RSPP.

Il Modulo C Sicureco è attuale e subito applicabile e si svolge in soli tre giorni (24 ore di formazione in aula divise in 6 unità formative da 4 ore ciascuna). Il corso è valido per tutti i Macrosettori ATECO.

Il Modulo C è un modulo di specializzazione che che permette di approfondire i Modelli Organizzativi per il Controllo della Responsabilità Amministrativa dell'azienda, le problematiche relativa al "Benessere" dei Lavoratori, le Tecniche di comunicazione e l'Organizzazione della Formazione in azienda.

Il Corso Modulo C Sicureco rispetta appieno quanto previsto dal Dl. 81/08 e nell'ultimo Accordo Conferenza Stato Regioni.

Modulo C RSPP
Prossima data
Modulo C

Videoconferenza

Calendario completo
Corso RSPP Modulo C

I Vantaggi del Corso Modulo C Sicureco

Attuale e subito Applicabile

Vengono affrontate i temi più rilevanti per svolgere appieno il compito di RSSP: Sistemi di Gestione della Sicurezza, i Modelli Organizzativi; la valutazione del "benessere" del lavoratore: stress lavoro-correlato, ergonomia, mobbing; La buona comunicazione; Organizzare la formazione aziendale.

Attestato Riconosciuto

Al termine del Corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione riconosciuto rilasciato dall'Università di Bologna facoltà di Ingegneria Dipartimento Ingegneria Industriale (DIN). L'esame di verifica dell'apprendimento si svolgerà mediante test somministrabili anche in itinere ed un colloquio individuale finale.

Pienamente sostenibile

Il Modulo C per RSPP si svolge in tre giorni (24 ore di formazione in aula divise in 6 unità formative da 4 ore ciascuna). Il percorso formativo risponde pienamento a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (art. 32) e dal nuovo accordo Conf. SR del 7 luglio 2017 e viene erogato dall'Università Bologna.

Facilmente accessibile

Il Corso si svolge in modalità videoconferenza assistita con la supervisione dell'Università di Bologna - Facoltà di Ingegneria.

Per ogni dettaglio o per iscriverti contatta la segreteria amministrativa 051 298.90.35.


Per ogni informazione chiamaci al numero 800 91.28.82.
Puoi anche scriverci via email o inviare il modulo iscrizione con un fax 051 74.56.884..

Quanto costa il Corso Modulo C RSPP ?

Prezzo dei Corsi Modulo C RSPP
MODULO C Ore Costo
Corso Modulo C Qualifica RSPP 24 500 Euro + IVA

.Nella quota di partecipazione è compreso il Test di valutazione finale, l'Attestato Formativo da parte dell'Università di Bologna ed il diritto ad avere il materiale didattico (presentazioni dei docenti e materiale di approfondimento).

Il Corso Modulo C RSPP

Il Modulo C specialistico per RSPP

Il Corso Sicureco si distingue per l'alto grado di attualità che, all'interno di un programma definito per legge, deriva dall'attenzione alla crescente importanza degli aspetti organizzativi della prevenzione (come i Sistemi di Gestione ed i Modelli Organizzativi).

Il Corso tende a formare RSPP capaci di comprendere e sfruttare per la propria azienda i vantaggi di una buona organizzazione, di una efficace gestione delle informazioni e di una costante attenzione al benessere psico-sociale del lavoratore. La frequenza al Corso è un credito formativo permanente valido per qualsiasi Macrosettore ATECO.

Con il superamento della verifica finale si riceverà l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Università di Bologna Facoltà di Ingegneria Dip. DIN che attesterà il completamento della Formazione come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

PREREQUISITI OBBLIGATORI: Per accedere al Corso è necessario l'attestato di superamento del Corso Modulo A o la qualifica di Esperti e esonerati dalla formazione specifica. Non è invece obbligatorio (ma consigliato) aver già conseguito l'attestato per il Corso Modulo B Comune.

Vedi il Calendario del Corso Modulo C


Come si svolge l'esame del Modulo C RSPP ?

Al termine del Corso è prevista una verifica dell'apprendimento

La verifica dell'apprendimento (Accordo CSR 7 lug 2016 All. A punto 7.3) si svolge con le seguenti modalità:

  • Esame parte 1: Test a scelta multipla , somministrabili anche in itinere, per un totale minimo di 30 domande. Ciascuna con almeno tre risposte alternative.
  • Esame parte 2: Colloquio individuale finalizzato a verificare le competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite.

Attestato Riconosciuto Università Bologna

L'Attestato formativo viene rilasciato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale di Bologna dopo il superamento della verifica finale.

  • Per poter svolgere il test finale è necessario frequentare almeno il 90% del monte ore previsto.

Come ci si iscrive?

Telefona ai nostri numeri:

051 298.90.35
800 91-28-92

Oppure Scrivici


Puoi anche scaricare il modulo di iscrizione e spedirlo via fax:
051 74.56.884

Iscrizione Corsi Formazione Sicurezza Lavoro

Dl 81/08 e Corso Modulo C

Il Decreto Legislativo 81/08 (il cosidetto Testo unico sulla sicurezza sul lavoro) istituisce la figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per garantire un luogo di lavoro sicuro e tutelare la salute di ogni lavoratore impiegato.

La formazione per Responsabili ed Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione è definita dall'Accordo Stato Regioni. L'ultimo Accordo Stato-Regioni è stato firmato il 7 luglio 2016 in sede di conferenza Stato-Regioni ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19 agosto 2016.

Perchè iscriverti a questo Corso?

Perchè completa la formazione di RSPP preparandoti appieno ad affrontare e superare le sfide che la Sicurezza sul Lavoro oggi comporta.

Vuoi altre informazioni?

Chiamaci senza alcun impegno

Numero Verde Sicureco

Sicureco Servizi & Consulenza dal 1985