Corso Formazione Generale Lavoratori (art. 37 comma 1 D.Lgs 81/08)
“Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a:
a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
b) rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.”
Così recita il D.Lgs. 81/08 stabilendo, senza ombra di dubbio, che ogni lavoratore deve ricevere una formazione “generale” (lettera a) e una formazione “specifica” (lettera b) in funzione dei rischi ai quali è sottoposto. Durata, contenuti minimi e modalità di formazione e aggiornamento sono regolate nell’accordo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11 gennaio 2012.
In questo Corso ci occupiamo della formazione generale (a) che ben si presta a una erogazione multiaziendale, essendo una formazione trasversale e di base valida a prescindere dai rischi specifici presenti sul posto di lavoro.
Preferisci un Corso nella tua azienda? Si può fare: scrivici a corsi@sicureco.com, telefona al numero verde 800 91-28-92 oppure scrivici tramite il modulo sottostante.